http://news.tecnozoom.it/cellulari/android-4-2-e-nuova-serie-nexus-ufficialmente-annunciati-da-google-post-33355.html

Nonostante l’arrivo dell’uragano Sandy che ha paralizzato l’intera costa est degli USA, Google ha annunciato ufficialmente i prodotti che avrebbe voluto presentare all’evento stampa di New York. Abbiamo quindi a che fare con il nuovo Android 4.2 Jelly Bean, con il nuovo LG Nexus 4, il tablet Samsung Nexus 10 e persino alcune varianti del Nexus 7.
Nei prossimi giorni avremo occasione di parlare approfonditamente di ogni singolo prodotto. Per il momento li descriveremo velocemente, partendo dal nuovo Android 4.2. Per la prima volta da diverso tempo la Grande G non ha ideato un nuovo nome per il suo software, rimanendo così su Jelly Bean. Sono diverse le novità , come ad esempio la funzione Photo Sphere, non solo per scattare fotografie panoramiche a 360°, ma anche per condividerle direttamente su Google Maps. Arriva anche il nuovo Gesture Typing per un utilizzo più agevole e facile della tastiera virtuale su display, mentre il supporto Miracast Wireless consentirà di condividere contenuti in modalità senza fili con TVHD compatibili. Molto migliorato anche Google Now, che ora è in grado di fornire più informazioni che mai, dai voli aerei ai teatri, passando per hotel e ristoranti.
Come previsto è stato confermato anche il nuovo LG Nexus 4, di cui si erano viste diverse foto e si erano sentite molte indiscrezioni nel corso delle settimane. È stato confermato il processore Qualcomm Snapdragon S4 quad core da 1.5 GHz, associato a 2 GB di RAM e ad un display IPS True HD da 4,2 pollici (leggermente più piccolo del previsto), fotocamera principale da 8 Megapixel e tagli di memoria da 8 e 16 GB. Sarà venduto attraverso lo store Google Play e in America avrà un prezzo di 299 e 349 $, a seconda del taglio di memoria preferito.
Confermato anche il Samsung Nexus 10, di cui vi avevamo mostrato delle foto giusto questa mattina.
Il display ha una diagonale da 10,1 pollici con una risoluzione davvero alta da 2560×1600 pixel (profondità di 300 ppi), il tutto supportato da un processore Samsung Exynos 5250 dual core da 1.7 GHz e 2 GB di RAM. Buona la fotocamera, che arriverà ad una qualità da 5 Megapixel, mentre la memoria sarà disponibile in tagli da 16 e 32 GB, in vendita in America dal 13 novembre rispettivamente per 399 e 499 $. Infine è stata aggiornata anche la gamma del Nexus 7, sviluppato da Asus, che ora presenterà una versione con memoria da 32 GB e supporto alle reti HSPA+, in vendita al prezzo di 299 $. Rimangono comunque sul mercato la versione solo Wi-Fi da 16 GB (che ora costerà 199 $) e quella da 32 GB (al prezzo di 249 $).
Rimanete nei prossimi giorni sulle nostre pagine, perché ci dedicheremo approfonditamente alle novità della famiglia Nexus e al nuovo Android 4.2, montato di serie su tutti questi nuovi dispositivi.
509