http://news.tecnozoom.it/cellulari/alcatel-one-touch-idol-x-il-gigante-octa-core-al-ces-2014-post-35203.html

Alcatel One Touch Idol X+ è uno dei più potenti e impressionanti smartphone mai prodotti, sicuramente quello con le migliori performance che abbiamo visto al CES 2014 di Las Vegas finora. Con un prezzo di vendita che dovrebbe assestarsi intorno ai 300-350 euro, la proposta della società francese punta su uno schermo da phablet (5 pollici) e su una scheda tecnica davvero performante che gira intorno al processore octa-core a governare il sistema. Android 4.2.2 (aggiornabile a 4.4 KitKat) completa il quadro. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto un’altra foto e tutte le informazioni sul gigante che dovrebbe arrivare da noi in primavera.
Alcatel One Touch Idol X+ non si fa davvero mancare niente. Questo modello monta il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con personalizzazione proprietaria e si avvale di un display IPS a risoluzione Full HD 1080p da 5 pollici di diagonale mentre il cuore e cervello è un processore octa-core Mediatek MTK6592 da 2GHz accompagnato da 2GB di Ram.

Il compartimento fotografico conta su un sensore posteriore da 13.1 megapixel con possibilità di salvare panorama a 40 megapixel e stabilizzatore digitale in video a Full HD e uno frontale da 2 megapixel. All’interno trova spazio una memoria da 16GB (dei quali 12 per l’utente) espandibile via microSD di ulteriori 32GB e via con GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria da 2500mAh a corredo. Infine, la soluzione audio con tecnologia SACD a 24bit/192KHz.
La scheda:
- Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
- Processore octa-core Mediatek MTK6592 da 2GHz con 2GB di Ram
- Memoria da 16GB
- Fotocamera da 13.1 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte
- GPS, Wi-Fi, Bluetooth
- Tecnologia SACD a 24bit/192KHz
- Batteria da 2500mAh
Insomma davvero niente male Alcatel One Touch Idol X+ che uscirà con in confezione d’acquisto chicche come le cuffie JBL in alta qualità per l’ascolto musicale oltre che di una sorta di polsiera hitech che mostrerà tutte le notifiche in tempo reale oltre che poter fungere da contapassi digitale e da sleep-tracker per monitorare il sonno.
443