Acer W4 Allegro, uscita in Italia confermata per dicembre

L’Acer W4 Allegro è stato annunciato circa un mese fa e si pensava che sarebbe arrivato in Italia entro la fine di questo mese. Occorrerà aspettare un pochino di più, ma solamente fino ai primi giorni di dicembre, momento nel quale la casa taiwanese ha confermato l’arrivo di questo smartphone con Windows Phone 7.5 nel nostro Paese.
Sarà uno smartphone di fascia media, che però potrà contare su una dotazione davvero intrigante, soprattutto se paragonata al prezzo di 300 € per il quale il cellulare sarà venduto. L’apparecchio sarà dotato di un processore single core da 1 Ghz, il cui compito sarà gestire le app che scorreranno sul display da 3,5 pollici WVGA con risoluzione di 800×480 pixel. Discreta la fotocamera integrata, che arriva ad una risoluzione di 5 Megapixel (la stessa dell’iPhone 4) con flash Led integrato. La memoria centrale dove immagazzinare i nostri dati sarà di 8 GB, ma c’è ancora la possibilità che sia integrato un lettore di memorie microSD per ampliarla. Sarà possibile connettersi alle reti WiFi ed utilizzare apparecchi con connessione Bluetooth. Il telefono sarà disponibile nei colori White (bianco) e Blue. La presenza di Windows Phone 7.5 Mango garantisce una buona scelta di app per personalizzare il telefono.
In definitiva si tratta di un prodotto interessante per il prezzo che ha ed è probabile che attirerà lo sguardo di molti, anche grazie alla sua struttura e al suo design decisamente piacevole. Il prezzo suggerito al pubblico, come già detto, sarà di 300 € e Acer conta di sfruttare la spinta delle festività natalizie per promuoverlo con forza e decisione.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook
Ven 11/11/2011 da Lorenzo V. E. Bellini



![Sony Xperia Z: recensione e scheda tecnica [FOTO&VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/youtube-vg/625X0/vi/MBS9XcXroYM/0.jpg)
![Samsung Galaxy S4 Mini: caratteristiche tecniche [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/tznews/fotogallery/625X0/23429/samsung-galaxy-s4-mini.jpg)
![Nokia Lumia 925: prezzo e scheda tecnica [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/tznews/fotogallery/625X0/23409/nokia-lumia-925.jpg)
![Blackberry Q5: QWERTY e basso prezzo [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/tznews/fotogallery/625X0/23427/blackberry-q5.jpg)




![Sony Xperia Z: recensione e scheda tecnica [FOTO&VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/youtube-vg/300X195/vi/MBS9XcXroYM/0.jpg)
![Blackberry Z10 recensione e test [FOTO e VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/youtube-vg/90X58/vi/xZ141pm_B3Y/0.jpg)
![HTC One: recensione, caratteristiche e pro&contro [FOTO e VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/youtube-vg/90X58/vi/9R8GLRO2ORU/0.jpg)
![Google Glass: video di unboxing e caratteristiche tecniche [VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/youtube-vg/90X58/vi/YliQxNIvCts/0.jpg)

