http://news.tecnozoom.it/apple/samsung-galaxy-note-10-1-meglio-del-nuovo-ipad-secondo-la-casa-coreana-post-30879.html
Samsung è indubbiamente la principale avversaria di Apple nel campo dei tablet e degli smartphone. Con il suo nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 la casa coreana si propone di battere sul mercato e nell’immaginario della gente. Ovviamente i fan si sono divisi, ma la casa è così convinta del suo potenziale da aver pubblicato una tabella comparativa tra il suo nuovo tablet e il nuovo Apple iPad.
Ovviamente questa tabella è nettamente a favore del prodotto coreano, che in effetti presenta alcune caratteristiche fondamentali che, per scelta o necessità , la casa di Cupertino sta evitando. Tra queste includiamo la porta USB per la connessione del mouse (forse inutile su iOS) e la presenza di una porta infrarossi. Inoltre il Galaxy Note 10.1, presentato ufficialmente allo scorso MWC 2012 di Barcellona, sarebbe nettamente più leggero e sottile rispetto al prodotto della Mela, caratteristica che in questi tempi è largamente apprezzata. Ultimo “colpo” inferto da Samsung ad Apple è la presenza della porta microUSB per espandere la memoria, che in effetti è sentita come una mancanza da molti sull’iPad. Non tanto per allargare la memoria a disposizione, quanto magari per leggere le schede con le fotografie appena scattate con la nostra compatta, per esempio.
Ancora più importante, però, sarebbe la possibilità di usare due app contemporaneamente dividendo lo schermo del Galaxy a metà , azione particolarmente comoda sul lavoro, per prendere appunti e altro.
La tabella di Samsung, però, finisce per ignorare più o meno volutamente le caratteristiche a favore dell’iPad. Lo schermo Retina Display, infatti, è praticamente inarrivabile e la fotocamera da 5 Megapixel del nuovo iPad è a sua volta un passo avanti molto grande nel campo dei tablet (per quanto non esclusivo di Apple). Del resto è una pubblicità comparativa, non un’indagine indipendente.
323