http://news.tecnozoom.it/apple/nuovo-ipad-4-scheda-tecnica-della-grande-sorpresa-di-apple-foto-post-33257.html
Qualcuno si lamentava che con l’iPhone 5 Apple avesse perso il gusto delle grandissime sorprese. Beh, eccovi smentiti: Apple ha lanciato l’iPad di quarta generazione! Sono impazziti? Può darsi. Fatto è che ora abbiamo un nuovo iPad (vogliamo chiamarlo iPad 4? Apple non lo fa), molto più potente e performante del suo predecessore, in quanto avrà a disposizione un’evoluzione del processore A6 dell’iPhone 5.
Una vera “bomba di mercato“, dato che nessuno aveva mai nemmeno sospettato l’arrivo di un quarto iPad. Solamente in mattinata si era diffuso un leggero rumor, al quale però molti non avevano dato ascolto. Se ciò sarà una buona idea o meno sarà il tempo a dirlo, fatto è che nessuno prevedeva un aggiornamento del tablet maggiore della Apple in un tempo così breve, dopo pochissimi mesi dal lancio della terza versione. Per alcune cose rimane assolutamente uguale al predecessore, ma il nuovo processore Apple A6X (questo il nome ufficiale) promette prestazioni assolutamente notevoli. Secondo i dati forniti da Apple, rispetto all’Apple A5X le prestazioni grafiche dovrebbero essere raddoppiate. La videocamera FaceTime garantisce una risoluzione HD da 720p e, ovviamente, sarà compresa la compatibilità con le reti 4G LTE (pare anche con quelle italiane).
Questo nuovo iPad avrà ovviamente come connettore il nuovo Lightning micro dock da 8 pin, uniformando così l’intera produzione Apple a questo nuovo formato. A parte queste caratteristiche, non ci sono altre novità . Lo schermo rimane identico e la risoluzione anche, così come la memoria.
La sensazione è che Apple abbia voluto porre rimedio ad alcuni problemi che hanno afflitto la terza generazione del tablet di Cupertino, come ad esempio il surriscaldamento eccessivo. Ad ogni modo la sensazione è che molti utenti potrebbero non essere così contenti di questo “ripensamento” di Apple nei confronti del suo tablet principale, dato che in questo modo il Nuovo iPad (o iPad di terza generazione, come preferite) diventa in pratica un modello “superato” dopo nemmeno un anno. Velocità della tecnologia moderna, ma forse questa volta si sta un po’ esagerando.
365