iTunes 400 account violati: password a rischio

Nonostante il programmatore Thuat Nguyen sia stato espulso dall’App Store, dopo il caso dei 400 account violati, Apple consiglia di cambiare la password e contattare la propria banca per la verifica di mancanze pecuniarie. Sembra anche che i server di Apple non abbiano subito hacking.
Molto probabilmente si tratta del classico phishing, perpetrato ai danni di ignari acquirenti che dopo aver acquistato dei contenuti presso l’App Store (contenuti creati ad arte dallo sviluppatore Thuat Nguyen), hanno inserito o comunicato delle informazioni delicate, tra cui i dati del proprio account e con molta probabilità in alcuni casi gli estremi della carta di credito (la vicenda non è ancora ben chiara, nonostante una conferma ufficiale da parte di Apple che però non spiega esattamente il meccanismo), anche se in teoria questi non starebbero nei server Apple e quindi andrebbero inseriti manualmente.
A causa di ciò 400 account sarebbero stati violati e quindi a Cupertino si assicurano che gli utenti vadano per un cambio di password ma soprattutto contattino la propria banca per eventuali mancanze o acquisti indesiderati. L’azienda comunica che comunque “l’attacco” non ha coinvolto i server che restano per ora inviolati.
Ti piace?
| Apple
|
Giovedì, 8 Luglio 2010 da Michelangelo Pisu in Apple, Internet e Reti










![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)









![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)
![Nilox Foolish, una mini videocamera Full HD per la pura azione [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/OvuP4hBOu-8-86x56.jpeg)
![Samsung Galaxy S3: uscita il 29 maggio in Italia, prezzo misterioso [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/2lpLGb1WW8E-86x56.jpeg)
![LG Optimus 3D Max ufficialmente disponibile in Italia [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/D0rL0K1kESM-86x56.jpeg)

