http://news.tecnozoom.it/apple/iphone-l-italiano-medevil-sblocca-il-bluetooth-post-7159.html

Ottima notizia per i possessori di iPhone: grazie all’italianissimo MeDevil il bluetooth del Melafonino potrà essere sbloccato, ed un video su Youtube dimostra inequivocabilmente che manca poco al debutto del programma che a breve sbloccherà questa features.
Una delle pecche dell’iPhone, a detta di tutti, sia esperti del settore che semplici utenti è stata quella di limitare il terminale bloccando il modulo bluetooth (come poi si è scoperto in seguito, il bluetooth è presente, ma non è stato attivato di default da Apple). Forse questa scelta è dovuta al fatto che il timore dell’azienda di Cupertino era quella di permette lo scambio di contenuti da un terminale all’altro (magari con qualche bel software che permettesse la cosa anche con contenuti protetti) o forse per incentivare la pratica dell’invio e-mail o in generale di tenere sempre il dispositivo connesso.
Ora però grazie all’italiano MeDevil il problema è quasi risolto: infatti è riuscito (come mostra il video) a trasferire un file da un MAC ad iPhone e da un terminale Sony Ericsson sempre al Melafonino. Il programma comunque è ancora in fase di beta, anche perché sono attivi solo i due profili (protocolli) OBEX push (permette di inviare gli oggetti) e file transfer (permette di visualizzare il contenuto del terminale e di inviare e ricevere file situati su cartelle specifiche). Non appena sarà pronta la parte client (quella che risiederà sul terminale) e sarà ultimati anche il profilo pbap (serve per scambiare i contatti fra dispositivi) potremo trovarla disponibile al download (non di certo su iTunes).
373
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook