http://news.tecnozoom.it/apple/ipad-3-presentazione-ufficiale-di-tim-cook-post-30835.html

Apple presenta allo Yerba Buona center di San Francisco il nuovo iPad 3 (HD), il tablet di terza generazione made in Cupertino, tanto atteso e discusso in questi giorni.
Fra le principali caratteristiche che ci aspettiamo dal nuovo iPad 3, il cui nome per ora resta ancora un mistero, abbiamo il Retina Display, lo stesso form factor e un processore grafico più potente.
Noi di Tecnozoom seguiamo l’intera presentazione in diretta, tenendovi costantemente aggiornati su tutte le novità che Apple presenta oggi, avvisandovi che anche per questa volta Apple non trasmette in diretta la presentazione ufficiale.
18:51: A meno di dieci minuti dall’inizio dell’evento Apple, le persone sono sedute in sala ad ascoltare musica

18:52: Sul palco ci sono dei piedistalli con sopra alcuni oggetti che a prima vista potrebbero essere degli iPad.
18:58: Mancano solo due minuti all’inizio dell’evento Apple in cui verrà presentato il uno iPad di terza generazione

Ecco la fotografia di uno dei cavalletti sul palco.

19:00: Tim Cook è salito sul palco, l’evento Apple inizia!
Tim Cook sta parlando dell’era post Pc, indicando il PC solo come un dispositivo, prosegue poi con la lista dei dispositivi che costituiscono l’era post-PC, ovvero l’iPad, l’iPhone e l’iPod, affermando che l’iPad ha reinventato il mondo dei dispositivi portatili.
Si passa ora ai dati di vendita, Apple ha venduto 315 milioni di dispositivi iOS e 62 milioni nell’ultimo trimestre del 2011
Una delle migliori caratteristiche di iOS è Siri, definendolo come il nostro miglior amico, un assistente personale intelligente. Da oggi Siri è anche in giapponese. Purtroppo ancora niente italiano
Si passa quindi a iOS 5.1, disponibile da oggi per il download ufficiale, che includerà Siri localizzato in giapponese.
Parlando di App Store, Apple ha raggiunto i 25 miliardi di applicazioni vendute.
Il discorso si sposta ora su iCloud, più di 100 milioni di utenti utilizzano il servizio che permette di tenere i nostri dati sincronizzati. ora iTunes in the Cloud supporta i video.
Tim Cook ora parla di Apple TV, ora con il supporto dello streaming a 1080p. La nuova Apple TV è ordinabile da oggi.
19:19: Finalmente si parla di iPad!

Sono stati venduti più iPad di qualsiasi PC, Apple ha creato una nuova categoria, non solo un nuovo prodotto.
Abbiamo chiesto agli utenti quale fosse il loro dispositivo preferito per leggere le email, e loro hanno risposto l’iPad.
Oggi annunciamo il Nuovo iPad, ed è fantastico!

Il nuovo iPad ha il Retina Display, un display che nessuno al momento possiede, con una grafica mai vista! Il display ha una risoluzione di 2048 x 1536, una fotocamera da 5 megapixel con autofoxus e autoesposizione in grado di riprendere video in HD.

Il nuovo iPad monta il processore Apple A5X, dove la X sta per processore grafico quad-core Macroscalar.
Con il nuovo iPad sarà possibile dettare a voce! Supporterà l’inglese USA e Britannico, lo Spagnolo, il tedesco, il giapponese, il francese e l’australiano.
Apple conferma la presenza della tecnologia 4G LTE, una nuova tecnologia che permette prestazioni immaginabili.
Con il nuovo iPad Apple ha abilitato la funzione di Hot-Spot personale, caratteristica prima esclusiva di iPhone.
La durata della batteria è rimasta confermata a dieci ore, nove ore utilizzando il 4G. Niente batteria maggiorata sul nuovo iPad.
Si parla ora di prezzi:
Si part da 499$ per arrivare alle versioni 4G LTE a $629, 729$ e 829$, disponibili nei tagli da 16GB/32GB/64GB. Il Nuovo iPad sarà disponibile dal 16 Marzo in Svizzera, mentre in Italia arriverà dal 23 marzo 2012.
L’evento Apple continua ora con una demo del gioco Infinity Blade: Dungeon, il nuovo capitolo di Infinity Blade, in grado di mostrare al pubblico la potenza del nuovo iPad di Apple.
Terminata la demo di Infinity Blade: Dungeons Apple avvisa che ci sarà una “One more thing”
Apple annuncia un aggiornamento per Pages, Numbers e Garage Band, con prezzo a 9,99$. Garage Band avrà un nuovo editor, nuovi strumenti di condivisione e supporterà iCloud.
Anche iMovie viene aggiornato, ora con la presenza dello Storyboard. iMovie costa 4,99$ con aggiornamento gratuito perchi già possiede la precedente versione.
Apple aggiorna anche iPhoto con il sporto per fotografie sino a 19 megapixel, una nuova versione realizzata per iPad che include nuove gesturese nuovi effetti, oltre che un pratico sistema di ricerca in grado di ricercare le foto simili eseguendo un doppio tap su di essa.
Nel nuovo iPhoto Apple introduce nuove funzionalità per migliorare le fotografie, come il contrasto, il raddrizzamento automatico e il ritaglio e tutte le modifiche alle fotografie saranno reversibili, ovvero sarà possibile tornare alla foto originale senza perdere nulla.
Il nuovo iPhoto sarà disponibile da oggi in App Store a 4,99$.
20:01: La sala applaude il nuovo iPhoto di Apple al termine della demo.
Al momento Apple non ha ancora confermato se sarà un iPad 3, un iPad HD o un iPad 2S, a questo punto però crediamo sia più possibile iPad HD o solo iPad 3.
20:15: L’evento Apple continua con una demo di iLife e iWork.
20:19: L’iPad 2 continuerà ad esistere al prezzo di 399$

20:22: Al momento non è ancora stato detto il nome del nuovo iPad, i blog americani stanno affermando che il nuovo iPad si chiamerà proprio “il nuovo iPad”. Sembra davvero incredibile, ma pare che si chiamerà proprio così. In sala la gente rimane un po’ stupita, quasi rimpiangendo la fantasia di Steve Jobs nel creare i nomi per i dispositivi.
L’evento Apple è terminato, senza nessuna One More Thing.
1082