Figuranti in fila in Polonia per il lancio dell’iPhone 3G
Ancora a parlare di Apple iPhone, ma questa volta per raccontare un aneddoto legato alla distribuzione del cellulare in altri paesi. Non tutto quello che raccontano i giornali spesso può essere preso per oro colato.
Cosa succederebbe se alla presentazione del Melafonino ci fosse il pericolo che la popolazione snobbasse l’evento (al contrario di quello che è accaduto in Italia ed altrove dove si sono verificate file chilometriche) facendolo piombare nel più assoluto anonimato?
Questo in pratica è quello che si sono detti in Polonia i responsabili del carrier telefonico Orange, e così hanno deciso di assumere dei figuranti da far sostare di fronte ai negozi per incentivare gli altri utenti a fare altrettanto (come già visto in precedenza muniti di sedie pieghevoli e di tutto quanto il necessario per “bivaccare” alle porte del negozio).
Il pericolo del possibile flop era molto reale, visto le tariffe non troppo vantaggiose praticate dall’operatore ed il costo del telefonino (in Europa ci sono stati che stanno peggio di noi). Naturalmente il portavoce della compagnia telefonica non si è scomposto ed ha affermato che “le file sono davanti a 20 negozi, sparsi in tutto il paese, per far accrescere l’interesse verso il prodotto”.
L’altro operatore polacco invece, Era-Tmobile, ha smentito categoricamente di non aver neanche pensato ad un simile gesto per attirare i clienti, e si appresta invece a vendere il famoso Melafonino a tutti quelli che ne faranno richiesta (speriamo non solo in abbonamento come sta accadendo in Italia)
L’idea di utilizzare le comparse è stata presa in considerazione anche l’11 luglio in Svezia, ma poi la compagnia telefonica Telia Sonera ha cambiato idea visto che alla fine le code si sono formate spontaneamente.
Martedì, 26 Agosto 2008 da Michelangelo Pisu in Apple, Curiosità, iPhone 3G
Leggi di più : Figuranti, Melafonino










![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)









![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)
![Nilox Foolish, una mini videocamera Full HD per la pura azione [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/OvuP4hBOu-8-86x56.jpeg)
![Samsung Galaxy S3: uscita il 29 maggio in Italia, prezzo misterioso [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/2lpLGb1WW8E-86x56.jpeg)
![LG Optimus 3D Max ufficialmente disponibile in Italia [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/D0rL0K1kESM-86x56.jpeg)

