http://news.tecnozoom.it/apple/apple-steve-jobs-e-di-nuovo-malato-post-22845.html

Steve Jobs, il fondatore e amministratore delegato di Apple, è di nuovo malato e ha deciso di congedarsi per un periodo non definito, lasciando il ruolo di responsabile della gestione quotidiana di Apple a Tim Cook.
Steve Jobs, ha fatto sapere le sue decisioni attraverso una mail in cui spiega che continuerà con il suo ruolo di amministratore delegato e spera di tornare al più presto sulla scena, ma per adesso vorrebbe che la sua privacy e quella della sua famiglia fosse rispettata. Jobs, ha anche chiarito di avere molta fiducia in Tim Cook, che metterà in atto tutti i piani previsti per il 2011.
Steve Jobs, era già stato malato circa due anni fa, quando si era sottoposto ad un trapianto di fegato, ma poi era tornato in forma ed era apparso più volte durante gli eventi ufficiali della Apple. Già allora comunque, Jobs non aveva dato molte informazioni sul suo stato di salute, un po’ come sta accadendo ora e come era successo nel 2003 quando gli fu diagnosticato un tumore al pancreas da cui guarì totalmente. Fatto sta, che dopo la notizia le azioni di Apple sono calate del 6,8 per cento, a 242,48 euro.
231