Ultrabook Envy 14 Spectre, le novità da HP

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

hp envy 14 spectre

Fra i nuovi computer HP non possiamo non ricordare lo straordinario ultrabook Envy 14 Spectre. Si tratta di un computer eccezionale, che presto sarà disponibile anche nel nostro Paese. Il computer in questione è il massimo per tutti gli appassionati di tecnologia, perché, oltre alle dimensioni compatte, presenta un design davvero elegante e ispirato in tutto e per tutto allo stile contemporaneo. Il suo spessore è di 20 millimetri, il suo peso di circa 1,8 chili e la scocca, in lega di alluminio, è rivestita da uno strato di vetro.

Da non perdere anche la tastiera, che ha un innovativo sistema di retroilluminazione, che viene chiamato radiance. Questo particolare sistema di illuminazione si contraddistingue per il fatto di adottare un led per ogni tasto.

Molto interessanti sono le varie funzionalità, che rendono questo computer HP funzionale al massimo grado. Il computer in questione è infatti dotato di un sensore di prossimità, il quale, oltre a consentire di far risparmiare la batteria, permette di non avere il riflesso della tastiera sullo schermo, nel caso in cui per esempio si volesse guardare un film.

La retroilluminazione della tastiera, proprio grazie al sensore di prossimità, diventa più intensa nel momento in cui ci avviciniamo, mentre si riduce di intensità quando ci spostiamo, allontanandoci dal computer.

Il sistema audio è di grande qualità. E’ composto da due speaker e da una console software, che viene attivata da un jog dial analogico. Il display dell’Envy 14 Spectre è di 14 pollici e presenta una risoluzione HD+ da 1.600 per 900 pixel.

Il processore è un dual core Intel di nuova generazione, che presenta un nuovo sottosistema grafico integrato HD 4.000, 4 GB di memoria RAM DDR3 a 1.600 MHz. Questo processore garantisce ottime prestazioni.

Basti pensare che il sistema operativo può essere avviato in pochi secondi. Ad accrescere questa funzionalità è anche il sistema Intel Rapid Start, che è una caratteristica esclusiva degli ultrabook. Un altro vantaggio da non sottovalutare dell’Envy 14 Spectre è costituito dalla batteria.

Essa è posizionata all’interno dell’ultrabook, comunque si può raggiungere facilmente attraverso l’apertura di uno sportello di alluminio con gancetti a molla. Envy 14 Spectre arriverà in Italia a metà del prossimo mese di giugno e verrà immesso sul mercato ad un prezzo di 1.499 euro.

Da non dimenticare le tecnologie Intel WiDi (WiFi Display), che permettono di trasmettere flussi video in alta definizione senza bisogno di utilizzare i cavi.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 26/05/2012 da Giorgio Rini in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss