Slingbox: la TV di casa propria anche sulla luna

Arriva sul mercato la Slingbox e sembra poter sferrare un duro attacco alla IPTV e a tutti quei servizi gratis o a pagamento che i provider o le reti TV cominciano a servire ai cittadini. Grazie a questo gadget tecnologico potremo guardare la TV di casa, ovunque ci troviamo nel mondo: requisito essenziale, avere una connessione a banda larga.
Grazie alla capillare diffusione della rete internet, alla modernizzazione delle infrastrutture e della tecnologia, in ogni angolo del globo (o quasi), possiamo usufruire della così detta banda larga. Grazie ad internet ad alta velocità (non altissima ma sufficiente per vedere un programma in alta definizione via streaming), provider e distributori di servizi TV cominciano a offrire la TV via internet.
Ma esistono anche altri siti che ci offrono (quasi) gli stessi contenenti: programmi o portali con trasmissioni gratuite 24 su 24. Ma cosa succederebbe se ci fosse la possibilità di convogliare il segnale della propria TV attraverso internet per utilizzarlo poi per il nostro abbonamento satellitare o al digitale terrestre?
Questo è quello che in pratica hanno fatto i fratelli Krikorian (Blake e Jason) insieme poi al loro amico Bhupen Shah: grazie ad un loro progetto (nato si dice amatorialmente per vedere la loro squadra del cuore fuori casa) il Slingbox, prendono il segnale della TV (anche quando spenta), e lo “sparano” attraverso internet, così da poter vedere i programmi preferiti ovunque si trovi.
Così se si possiede un PC, o anche un telefono con Windows Mobile, Palm OS, Symbian PDA o con connessione Wi-Fi, potremo collegarci all’apparecchio (o da remoto registrare il programma preferito e poi riguardarlo sempre in streaming) e guardare tutto quello che vogliamo.
Venerdì, 12 Settembre 2008 da Michelangelo Pisu in Accessori, Internet e Reti
Leggi di più : Banda Larga, Iptv, Pc, Streaming, Telefono, TV







![TV su iPhone e iPad con Broadway2T: la recensione di Tecnozoom [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/106x70/news/tecnozoom/it/wp-galleryo/broadway2t-pc-tv/broadway.jpg)


![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)









![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)
![Nilox Foolish, una mini videocamera Full HD per la pura azione [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/OvuP4hBOu-8-86x56.jpeg)
![Samsung Galaxy S3: uscita il 29 maggio in Italia, prezzo misterioso [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/2lpLGb1WW8E-86x56.jpeg)
![LG Optimus 3D Max ufficialmente disponibile in Italia [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/D0rL0K1kESM-86x56.jpeg)


Commenti (1)
belle informazioni che date. Lo sling box è una truffa totale. MA lo avete mai provato? Qualsiasi ridicolo sito cinese si vede meglio. una vera e propria truffa. NOn c’e modo di vedere niente. ci sonp ixel grandi come mattoni. MAnco il telegiornale. Le partite sono semplicemnte impossibili. sgancia ogni 50 secondi anche con connessione stabile e a banda larga. se appena appena la connessione non è super stabile ci mette 2 minuti per ripartire. 199 euro buttati. grazie per le vostre utili informazioni. va bene che prendete i soldi dai produttori e siete complici ma dovreste vergognarvi. ridicolo.